VISITA GUIDATA "LA DEA LUNA"
Evento

05/08/22 - 05/08/22

Visita guidata "La dea LUNA"

Venerdì 5 agosto alle ore 18.00 si svolgerà un doppio appuntamento gratuito per adulti e bambini alla scoperta della dea luna, nella mitologia greca Selene, del suo culto e  del suo legame con la città di Luni. 

La visita, curata da ARTEmisia Servizi Culturali, prenderà avvio dal casale Gropallo dove si potrà ammirare e approfondire la simbologia legata alla statua di Artemide, dea della caccia, la notturna e misteriosa dea Luna. Il percorso proseguirà fino alla Domus degli affreschi che sarà aperta al pubblico a partire dal 2 agosto, per ammirarne le preziose pavimentazioni e gli affreschi di terzo stile pompeiano.

L'iniziativa proseguirà fino all'anfiteatro e si concluderà con un aperitivo facoltativo al ristorante "La Chioccia d'oro".

Durante il laboratorio didattico, sempre alle ore 18.00, i bambini scopriranno e analizzeranno gli attributi della dea Luna, per poi creare bellissimi e preziosi gioielli da dedicarle, utilizzando la tecnica dello sbalzo su rame.

Per info e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it; 333.6118748 (dal mercoledì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30)

 

BIGLIETTI

Tutte le tariffe d’ingresso e il dettaglio delle riduzioni e delle gratuità

ORARI

Gli orari di apertura del museo e le aperture speciali

COME ARRIVARE

Come raggiungerci e dove parcheggiare

CONSIGLI PER LA VISITA

Prepara la tua visita: percorsi studiati su misura per te